Choose a searcher
Offline

Diritto di recesso


Il diritto di recesso, in accordo a quanto previsto dall'art. 5 D. Lgs. 22 maggio 1999 n. 185 e dal D. Lgs. 15 gennaio 1992 n. 50, vi permette di restituire i prodotti acquistati con conseguente rimborso del prezzo.

Il diritto di recesso si applica alle persone fisiche ed esclude pertando gli acquisti effettuati da rivenditori e aziende.

Ai sensi dell'art. 5 comma 3) D.Lgs. 185/1999 il diritto di recesso non è applicabile ai prodotti personalizzati.

Per esercitare il vostro diritto di recesso dovrete inviare, entro il termine di 14 giorni dalla ricezione del bene, una dichiarazione scritta all’indirizzo: Eurocom di Letteriello Vito, con sede legale in VIA PROVINCIALE PER PUGLIETTA 50, 84022, Campagna, Salerno, Partita IVA 03699580654 oppure una posta elettronica a info@italytoner.it della sua decisione di recedere dal presente contratto.

Una volta ricevuta la suddetta comunicazione di recesso, il cliente deve spedire il prodotto senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

- il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza;

- non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;

- il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nell'imballo originale, completo in tutte le sue parti (compresa eventuale documentazione e dotazione accessoria);

- a norma di legge, le spese di spedizione sono a carico del cliente;

- la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;

- in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, daremo comunicazione al cliente dell'accaduto (entro il giorno lavorativo successivo al ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà restituito, con spese di spedizione a carico del cliente, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;

- non rispondiamo in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;

- provvederemo a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, entro 30 giorni dalla data di spedizione di ritorno della merce;


Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (imballo e/o suo contenuto), nei casi in cui si accerti:

- l'assenza di elementi integranti del prodotto;

- il danneggiamento del prodotto.